La donazione sosterrà i malati di tumore
di Maikol Di Stefano
“Scegliendo un uovo o una colomba ANT, garantisci mezza giornata di assistenza a casa di una persona malata di tumore della nostra comunità”. È questo il messaggio dell’associazione di Porto Sant’Elpidio, che torna con la Pasqua solidale in città.
“Chi vuole può regalare uova e colombe ANT ai propri dipendenti, collaboratori, colleghi e clienti, ma anche amici e parenti. – spiegano i volontari dell’associazione – si può diffondere tra i propri contatti i nostri prodotti di Pasqua affinché ognuno possa scegliere di aiutarci, ma sopratutto si può scegliere l’uovo sospeso ANT e raddoppiare la solidarietà: la donazione sosterrà i malati di tumore, l’uovo verrà donato ai beneficiari di associazioni del territorio”.
Ma cos’è l’uovo sospeso? L’idea solidale che parte proprio dal famoso “caffè” e che prevede una donazione di quindici euro, che servirà ad acquistare un uovo di pasqua lasciato poi ai volontari che lo consegneranno a persone e realtà in difficoltà. Un gesto di coesione che in questo momento storico, potrebbe risultare ancora più utile e centrato. “In trentacinque anni di attività nelle Marche, abbiamo assistito a domicilio e in modo totalmente gratuito oltre 11.300 sofferenti oncologici, di cui 787 nel solo 2021. – conclude Serena Auciello dell’Ant elpidiense – Aderendo alla Pasqua solidale ANT, tutti potranno garantire cure specialistiche a chi ne ha bisogno”.