Ben 600 metri quadrati allestiti in piazza Boccolino
Al via il primo dicembre il cartellone degli eventi natalizi a Osimo. La grande novità di quest’anno è senza dubbio la pista del ghiaccio che, con i suo seicento metri quadrati, sarà la più grande del centro Italia.
La pista (15 metri per 40) è già in fase di montaggio in piazza Boccolino attorno alla fontana della Pupa che sarà addobbata a tema. Sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20 e dalle 21 a mezzanotte e nei festivi (e dal 21 dicembre al 6 gennaio) dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 20 e dalle 21.30 a mezzanotte.
L’obiettivo è quello di attirare turisti da fuori città e da fuori provincia, malgrado la presenza di altre piste di rilievo ad Ancona, Macerata e Recanati. L’inaugurazione è fissata per il primo dicembre alle 17 con l’esibizione della scuola di pattinaggio della Conero Roller. A seguire si procederà all’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie: 150 corpi illuminanti per un totale di circa duemila metri di filo elettrico con effetto cielo stellato in corso Mazzini.
