A Osimo Gli ospiti della FORM con Giacomo Medici Tango Orchestra

Domenica 24 marzo, appuntamento alle 17 al Teatro La Nuova Fenice con la magia del tango

Gli ospiti della FORM – Giacomo Medici Tango Orchestra. Le vie del tango: da Gardel a Piazzolla è il nuovo concerto che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, in collaborazione con il Comune di Osimo, porta al Teatro La Nuova Fenice, domenica 24 marzo, alle 17.

Passione e canto sono le due anime della Giacomo Medici Tango Orchestra, formazione composta da musicisti attivi da anni nel mondo del tango e della musica classica. Baritono attivo sulla scena internazionale e conosciuto anche in Argentina come “L’italiano che canta il tango”, Giacomo Medici propone con la sua orchestra un percorso musicale e tematico che parte della prima metà del ‘900 per toccare, successivamente, quei compositori, molti dei quali di origine italiana, che hanno segnato la storia di questo genere. 

Al concerto prende parte come ospite il bandoneonista Gianni Iorio, tra i più noti esponenti dello strumento simbolo del tango e già collaboratore, tra gli altri, del premio Oscar Luis Bacalov, a cui verrà dedicato un omaggio. 

Sul palco Giacomo Medici (voce), Gianni Iorio e Pablo Corradini (bandoneón), Mauro Gubbiotti (pianoforte), Giannina Guazzaroni (violino), Aurelio Venanzi (viola), David Padella (contrabbasso). Presenta Alice Mazzanti.

Biglietto unico a 10 euro, 4 euro per le scuole. Info: 071/7231797.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS