A Offagna la Partita del cuore: notte di spettacolo e beneficenza

SOLIDARIETA’ – In campo tanti campioni dello sport marchigiano presente e passato. Appuntamento sabato 8 giugno ore 20 allo stadio Vianello

Lo stadio Vianello sarà teatro sabato prossimo, 8 giugno, alle ore 20 della Partita del Cuore. Evento promosso dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana e Giovane Offagna Onlus col patrocinio e il supporto logistico del Comune di Offagna. Si sfideranno sul terreno del Vianello una rappresentativa parrocchiale e una del Comune. Ci saranno ad esempio Emanuele Pesaresi e Daniele Degano ex calciatori professionisti con un passato nell’Ancona, giocheranno anche il sindaco Ezio Capitani e l’assessore Fabrizio Bartoli e pure Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro, associazione alla quale sarà devoluto parte dell’incasso. Il coordinatore del settore giovanile biancorossoblù Claudio Cantani ha invitato tanti ex calciatori dell’Ancona come lui per arricchire l’evento, da Capra a Ballardini passando per Caccia e Trillini.

“La Partita del Cuore – spiegano il presidente della Giovane Offagna SBA Alessandro Andreoli e il suo vice Antonio Spadaccini – incarna in sé diversi aspetti. Quello sociale perché raccoglierà tutte le forze di volontariato di Offagna oltre al sindaco e al parroco, rievocando le gesta di Peppone e Don Camillo, e quello culturale con lo spettacolo del gruppo storico di Offagna, costituito da tamburini e sbandieratori fra il primo e il secondo tempo che presenteranno le Feste Medievali di luglio”. La partita, diretta da una vera e propria terna arbitrale, rappresenterà poi il pretesto per premiare gli ospiti della serata, come mister Italia Gianluca Tamberi, lo chef stellato Gregori Nalon della Prova del Cuoco di Rai Uno e tanti altri personaggi famosi ed eccellenze locali non solo nel mondo dello sport. “Fra gli ospiti –rivela Spadaccini- saranno presenti poi i “Via Verdi” che presenteranno il nuovo singolo e il loro libro, scritto dall’avvocato Spazzi”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS