A la Fenice percorsi posturali per recupero fisiologiche curve della colonna

La fisioterapia in tutti i luoghi di vita

In occasione della settimana mondiale della fisioterapia che fa da cornice all’evento dell’ 8 settembre, promosso dalla World Physiotherapy, un mare di iniziative per raccontare al mondo l’importanza della fisioterapia e della prevenzione. Quest’anno la giornata mondiale ha un significato particolare perchè per la prima volta a celebrarla saranno anche gli ordini dei fisioterapiosti (OFI) e della relativa Federazione (FNOFI).

Al poliambulatorio medico La Fenice il nastro blu, simbolo della settimana della fisioterapia a livello mondiale, è stato portato dal dott. Morlacco che ha rinnovato l’importanza di mantenere posture corrette in tutti gli ambienti di vita. “I problemi posturali derivanti da cattive posizioni prolungate sono reversibili- spiega il dott. Morlacco- perchè grazie all’intervento precoce di un percorso posturale adeguato, si può recuperare le fisiologiche curve della nostra colonna. Qui al poliambulatorio medico la Fenice, dopo una prima valutazione posturale in cui si evidenziano le problematiche specifiche di ogni paziente, personalizziamo il lavoro con esercizi ad hoc da dedicare ad ognuno con la gradualità adeguata”.

“I fisiosterapisti emergono sempre di più come anelli fondamentali- commenta dott. Alberto Gagliardi, il direttore generale e Amministratore Delegato de La Fenice – il loro ruolo è essenziale per evitare la frammentazione nella cura, fare prevenzione, ed assicurare la tempestività nella gestione dei bisogni di funzionalità motoria, attraverso la presa in carico dei singoli”.

Il dott. Morlacco

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS