“A Fano sei destinato a vincere. L’Alma? Inevitabilmente ha influito su di noi”

Il Fano Calcio domina la Terza Categoria: la vittoria è un sorriso per ripartire

di Leonardo Matano

Non è stato un anno di calcio semplice a Fano considerate le vicende in Eccellenza, ma la realtà che sta crescendo ha vinto il campionato di Terza Categoria e lo ha fatto con un dominio assoluto. Il Fano Calcio domina e stravince il girone “B” di Pesaro Urbino. Il futuro è tutto da scrivere e la categoria della prossima stagione ancora non è ufficiale, si potrebbe fare un salto importante.

A raccontare quanto vissuto quest’anno è il direttore sportivo, Roberto Canestrari: “Abbiamo iniziato con mille difficoltà, i tempi si allungavano e non si sapeva la categoria che dovevamo affrontare. Con i campionati alle porte ci hanno dato la sentenza e siamo dovuti ripartire dalla Terza Categoria, psicologicamente non è stato facile per nessuno. La squadra era forte, a Fano sei destinato a vincere e siamo andati oltre ogni previsione: abbiamo vinto tutte le partite e battuto ogni record, ci siamo divertiti. A Fano siamo agevolati dal fatto che è una piazza ambita, chi ci ha dato fiducia sapeva che questo è l’inizio di un percorso, abbiamo avuto garanzie e potenzialità importanti per un progetto organizzato al meglio, come una società professionistica”.

Alma Juventus Fano? Quanto successo ha influito sul nostro percorso, ci sono stati dei discorsi quando ancora esistevano e la loro tifoseria è giustamente legata al simbolo e alla storia. Per quanto riguarda me e il presidente Giovanni Mei c’è stata sempre coerenza con l’impegno preso, siamo ripartiti dal basso con convinzione. Il prossimo anno potremmo fare la Promozione, vogliamo riportare il Fano dove merita e cercheremo di sbagliare poco. Siamo la prima squadra della città a tutti gli effetti, è una responsabilità e allo stesso tempo un grande stimolo”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS