A Corinaldo la prima tappa della Mille Miglia in Moto

La Mille Miglia in moto ha fatto tappa a Corinaldo. Veri e propri gioielli a due ruote del passato e del presente tra i vicoli della cittadina gorettiana in ricordo di Livio Scattolini. Lunedì 16 giugno i motociclisti sono partiti da San Marino per la prima frazione della corsa storica voluta dall’Associazione I Borghi Più Belli D’Italia, ed in particolar modo dal compianto ex sindaco, e la sosta non poteva che essere a Corinaldo.

La tappa di lunedì è stata dedicata a Livio Scattolini che con determinazione ha desiderato e sostenuto con passione che questa prima edizione passasse proprio per il “suo” borgo. Una visione che oggi è realtà. Organizzata da Maxi Moto Group 2.0 e Wonder Italy, con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e in collaborazione con l’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, la Mille Miglia in Moto rappresenta un ponte tra passato e presente: un viaggio esperienziale che attraversa paesaggi, tradizioni e passioni.

Di valore l’apporto dei ragazzi del Moto Club “Matti di Corinaldo” che con entusiasmo, passione e un grande senso di appartenenza hanno saputo offrire un’accoglienza calorosa e impeccabile ai motociclisti in arrivo. La carovana, dopo un passaggio in comune per i saluti istituzionali, ha proseguito il suo percorso toccando altri centri delle Marche e nei prossimi giorni sarà la volta di Toscana e Umbria, fino al gran finale previsto a San Marino il 21 giugno.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS