“A Chiesanuova per ripartire di slancio: miglioriamo in zona gol”

ECCELLENZA – Il nuovo acquisto Sopranzetti vuole rifarsi dopo un’annata così così alla Sangiustese

di Angelica Mancini

Luca Sopranzetti è uno dei nuovi volti arrivati quest’anno al Chiesanuova, pronto a seguire le direttive di mister Mobili. Abbiamo sentito il centrocampista ex Valdichienti per sapere come si è ambientato nella sua nuova squadra e per raccogliere le sue prime impressioni, ora che il campionato di Eccellenza è da poco iniziato. “Mi sono trovato molto bene qui a Chiesanuova. Da questo punto di vista, il gruppo mi ha stupito fin da subito in positivo. Penso che insieme potremo toglierci delle soddisfazioni e fare delle ottime cose quest’anno, dal momento che non ci mancano la voglia di lavorare e lo spirito di sacrificio, oltre alle qualità tecniche che sono già risapute”.

Cosa ti ha spinto a scegliere questa squadra?
“Prima di tutto, il fatto che il Chiesanuova abbia fatto molto bene nello scorso campionato, ottenendo dei buonissimi risultati. Poi, già parlando con qualcuno, sapevo che fosse un ambiente tranquillo e sereno. Per questo reputo che sia stata la scelta migliore che potessi fare ed era quello che mi serviva per ripartire, soprattutto dopo la stagione scorsa che non è andata proprio come speravo”.

Sono passate tre giornate dall’inizio del campionato, come vedi la squadra?
“Penso che siamo in crescita, anche se in questo momento non riusciamo a trovare il goal. Siamo un po’ carenti dal punto di vista offensivo. Ma anche dopo la trasferta della scorsa domenica le sensazioni sembrano essere buone. Abbiamo giocato in un campo difficile come quello del Matelica, contro una squadra offensivamente molto forte, che arrivava con il punteggio pieno. È stato un match combattuto ma credo che noi abbiamo fatto un’ottima gara, affrontandola con il giusto approccio. Siamo sempre stati dentro la partita, creando più del solito e rischiando anche poco. Quello che ci manca ultimamente è, appunto, trovare il goal ma ci stiamo lavorando e sono sicuro che prima o poi arriveranno”.

Una tua opinione sul campionato?
“Come lo scorso anno, il campionato è molto equilibrato. Forse il livello si è alzato ulteriormente dato che ci sono state diverse squadre che si sono rafforzate ancora di più. Cito la Maceratese che è a punteggio pieno e al momento sembra essere una squadra molto forte. Penso, però, che noi possiamo dire la nostra, abbiamo tutte le qualità per poter far bene. Ma sempre ricordando che non ci sono mai partite scontate”.

Ti sei prefissato un obiettivo personale?

“Precisamente no, però spero di migliorare dal punto di vista realizzativo. Semplicemente, quello che voglio fare è mettermi il più possibile a disposizione della squadra”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS