A Caldarola il primo Festival della Scomodità

Due giorni di confronto con artisti, attivisti e pensatori che sfideranno le convenzioni

A Caldarola nel mese di maggio arriva il “Festival della Scomodità. Luoghi scomodi per pensieri scomodi“. Due giorni di confronto con artisti, attivisti e pensatori che sfideranno le convenzioni e si metteranno in discussione affrontando la scomodità.

I prossimi sabato e domenica 18 e 19 maggio ci sarà la data zero del “Festival della Scomodità’. Luoghi scomodi per pensieri scomodi”, ideato dall’Officina associazione culturale di Tolentino e dal collettivo OndAnomalA e Libera Università del Rispetto. “Il concetto di comodità e il privilegio che essa comporta sono spesso argomenti difficili da affrontare in modo diretto. Tuttavia è proprio su questo tema che si concentra il Festival della Scomodità, un appuntamento dedicato all’arte e al confronto che mette in discussione le abitudini e i privilegi della nostra società.” Queste le parole degli organizzatori che stanno mettendo a punto l’articolato programma che verrà accolto nell’area e centro Polivalente A. Tonelli.

Nel Festival della Scomodità, artisti e pensatori provenienti da diverse regioni parleranno e si confronteranno con il pubblico riflettendo sulle proprie scomodità e comodità e sulle disuguaglianze presenti nel mondo. “Si tratta di un’occasione unica per mettere in discussione le nostre certezze e interrogarci su come possiamo essere parte della soluzione anziché del problema. Il Festival della Scomodità è un’opportunità per allontanarsi dalla zona di comfort e per mettersi in discussione su temi cruciali per la nostra società.”

Il programma ricco di incontri riassume il grande valore del Festival, sicuramente un’occasione da non mancare. Collaborano all’organizzazione anche Radeche Fonne e Collateralmente.
Per informazioni si può seguire la pagina facebook OndAnomalA e telefonare al numero di Alberto Ramundo, presidente dell’associazione Officina al 331 161 1751.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS