“A Brescia ambiente caldo, servirà equilibrio”

SERIE B – Prima della partenza per la Lombardia in casa Ascoli parla il play Francesco Di Tacchio

Prima della partenza per Brescia con Francesco Di Tacchio in casa Ascoli si torna a parlare della vittoria interna contro la Ternana: “E’ stata una partita complicata, siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. Lo sappiamo che in Serie B nulla è scontato. Siamo comunque sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare le cose che non sono andate bene”. Parlando di Ternana non si può non tornare sulla sfortunata serata di Dionisi partendo dal rigore parato da Viviano per concludere con il mani da rigore per noi, ma Di Tacchio,con esperienza e correttezza, preferisce evitare commenti. Quello che è emerso in questo Ascoli è l’atteggiamento aggressivo che abbiamo avuto in casa contro Palermo e Ternana diverso rispetto a quello di Cremona, il centrocampista non ha dubbi.

“A Cremona ci siamo abbassati ma il merito è stato della Cremonese che ci ha costretto ad abbassarci”. L’Ascoli ha raccolto 7 punti in 7 partite raccogliendo contro la Ternana quello che forse avrebbe meritato con altre squadre ma qual è il vero valore di questa squadra? “Io dico che contro Palermo e Cremonese abbiamo fatto meglio rispetto alla Ternana ma dico che a fine campionato tutto si compensa. Dopo Palermo ho detto che la classifica era bugiarda, la nostra è una squadra costruita all’ultimo, i valori ci sono e sono convinto che siamo un’ottima squadra. Siamo sulla strada giusta ed a giugno tireremo le somme”. Quando si parla di ultimi arrivati anche Di Tacchio è tra questi anche se il bianconero ci tiene a precisare: “Sono in crescita, ovviamente più si gioca e più si sta meglio e devo dire che sento di cominciare a stare meglio“.

A due giorni dall’ottava giornata di campionato è scontato spostare l’obiettivo verso Brescia: “È un ambiente caldo, stiamo preparando bene la gara di sabato, servirà equilibrio. Siamo consapevoli della nostra forza e cercheremo di cambiare marcia cercando un colpo fuori casa. In questo momento ci vuole equilibrio”. L’ultima considerazione viene fatta sui tanti giovani presenti in rosa, puntando l’indice su quelli che ad oggi si sono messi più in evidenza: “Direi Samuel Giovane e Giacomo Manzari ma devo ammettere che ce ne sono tanti in e tanti giovani sono veramente bravi. Merito della società che li ha scelti, fa sempre piacere avere compagni di squadra forti”.

Mario La Rocca
Author: Mario La Rocca

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS