Roglic vince la Tirreno Adriatico, Yates beffato per tre decimi: crono a Campenaerts

CICLISMO – A San Benedetto il Re dei due Mari è lo sloveno della Lotto Nl-Jumbo, bravo ad annullare lo svantaggio di 25″ dal britannico della Mitchelton-Scott

Un colpo di pedale in meno, un’indecisione in curva, una folata di vento contrario di troppo. Insomma un nulla, ma tutto questo ha permesso a Primoz Roglic di beffare per solo tre decimi di secondo sul traguardo di San Benedetto del Tronto Adam Yates e conquistare la 54esima edizione della Tirreno Adriatico. Il vincitore della cronometro invece, è il campione europeo Victor Campenaerts della Lotto Soudal che ha chiuso in 11′ 23″ davanti all’italiano Mattia Bettiol di soli 4 secondi.

Al via della crono decisiva il britannico della Mitchelton-Scott aveva un vantaggio di 25″ da difendere sullo sloveno. Non sono bastati. 10.050 metri fatali per Yates, di gloria per Roglic. La Corsa dei due mari, dopo aver attraversato Toscana, Umbria e girato in lungo e in largo per le Marche a completamento dei 1.048 chilometri totali, ha atteso incredibilmente gli ultimi metri per decretare il suo nuovo Re, per una manciata di decimi. Sul terzo gradino del podio a 30″ di distanza dal vincitore della maglia azzurra, si piazza Jakob Fuglsang dell’Astana e vincitore della tappa di Recanati.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS