ECCELLENZA – Le pagelle della Maceratese nel pareggio contro la Jesina
MARANI 6: Incolpevole sulla rete subita, per il resto si limita all’ordinaria amministrazione trasmettendo grande sicurezza a tutto il reparto difensivo.
PAOLI 6: Dalla sua parte non corre mai grandi pericoli, basta questo per dare il suo contributo.
MANCINI 7,5: Il migliore in campo nelle file della Maceratese. Sblocca la gara con un goal da attaccante di razza, per il resto è il più intraprendente dei suoi dove crea numerosi grattacapi alla difesa ospite.
18’st RIVAMAR 5,5: Non riesce a incidere nella gara, si fa notare solo per un intervento su Grillo sanzionato con il giallo.
MARINO 6,5: Quando viene chiamato in causa è sempre attento e puntuale nelle chiusure. Nella ripresa rischia l’autorete sulla punizione di Campana ma per sua fortuna la palla si perde sul fondo.
STRANO 6,5: Come il suo compagno di reparto non concede nulla ai suoi avversari fermando sempre sul nascere ogni possibile pericolo. Giocatore di assoluta esperienza e affidabilità.
TORTELLI 6,5: Schierato terzino sinistro se la cava egregiamente, bene in fase difensiva dove è sempre attento e propositivo in quella offensiva dove si fa vedere con qualche bella progressione soprattutto nella prima frazione.
LOVISO 6: Prova a dare geometria alla manovra biancorossa anche se il campo pesante non lo permette sempre. Prova sufficiente anche se ancora non è al top della condizione.
MASSEI 6: Solita prova di grande quantità e qualità in mezzo al campo del centrocampista biancorosso che lotta e combatte su ogni pallone con i suoi avversari fino al triplice fischio.
PAPA 5,5: Si sbatte tanto là davanti ma senza grandi esiti, viene ingabbiato nella morsa da Capomaggio e Orlietti che non gli concedono nulla.
BUGARO 6: Dopo un primo tempo sottotono cresce alla distanza nella ripresa dove crea più di qualche problema alla difesa leoncella. Splendido il pallone per Cirulli che però non sfrutta al meglio.
CIRULLI 6: Prova di grande generosità e applicazione per il classe 2004 che lotta e combatte con i suoi avversari senza mai tirarsi indietro. Nella ripresa avrebbe anche l’occasione per iscriversi nel tabellino dei marcatori ma la spreca.
All. AMADIO 6: La sua Maceratese porta a casa il secondo risultato utile consecutivo che sicuramente fa morale visto anche l’avversario odierno ma che non migliora la situazione di classifica dei biancorossi. La sua squadra dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa entra bene in campo sbloccando la gara e avendo anche l’occasione per il raddoppio prima poi di subire il pareggio. Ora testa alla trasferta di Chiesanuova per cercare la vittoria. Occorre sicuramente ripartire dalla prestazione e dall’atteggiamento mostrato oggi.
