Barnabà soffre, Prezioso ad intermittenza

Le pagelle dell’Ancona nella sconfitta in Coppa contro il Rimini

Vitali 6: sfodera un buon intervento su Piscitella. Nulla su può sul destro preciso del neo entrato Santini.

Barnabà 5: soffre la spinta di Piscitella che prima colpisce un palo, poi esalta i riflessi di Vitali, infine mette un traversone insidioso sul quale nessuno piazza la zampata vincente. Sostituito a inizio ripresa.

Mezzoni (dal 6’st) 6: con il suo ingresso Piscitella si placa e non sfonda più con la stessa facilità sulla fascia di competenza.

Fantoni 6: ha un cliente scomodo come Vano, ma se la cava con il fisico e buona personalità. Prospetto sul quale contare.

Mondonico 5,5: ribadisce un rapporto poco confidenziale con i cartellini rimediando subito un giallo. Sostituito a inizio ripresa in proiezione del big match di domenica contro la Reggiana.

Bianconi (dal 6’st) 5,5: entra e pochi minuti dopo la retroguardia dell’Ancona prende gol lasciando troppo spazio a una punta abituata a non perdonare come Santini.

Brogni 6: prova a farsi vedere limitando le sortite avversarie sulla sinistra e assicurando una buona spinta anche se non sempre il traversone risulta preciso.

Simonetti 5,5: è giovane, ma viene considerato molto dal mister tanto da essere utilizzato sempre titolare. La generosità non manca, la precisione a volte sì.

Prezioso 5,5: gioca da regista illuminando a intermittenza la manovra. Dopo l’intervallo accusa la mancanza di ritmo partita e Colavitto lo toglie.

Gatto (dal 30’st) 6: la sua intelligenza tattica nel finale non è sufficiente per raddrizzare il match.

Pecci 6,5: il giovane prodotto del vivaio lotta su tutti i palloni strappandone diversi agli avversari. Piacevole sorpresa.

Petrella 5: alla prima partita dall’inizio dopo il problema al retto femorale, stenta a trovare le giuste misure e si accende raramente.

Di Massimo (dall’11’st) 5,5: non garantisce la qualità richiesta da uno come lui. Doveva cambiare il match, non ci riesce.

Mattioli 5: in campionato viene schierato da esterno, in Coppa Italia da punta centrale. Sfiora il vantaggio con un sinistro sventato da Galeotti poi si dissolve.

D’Eramo 6: al rientro dopo l’infortunio alla spalla, viene promosso capitano. Insidia Galeotti con una velenosa punizione nel primo tempo. Si spegne alla distanza.

Spagnoli (dal 30’st) 6: gettato nella mischia nel finale per sfruttare la sua fisicità, ma non arrivano palle insidiose in area.

Colavitto 5: in casa non ci siamo. Dopo le sconfitte contro Gubbio e Montevarchi, è arrivata l’eliminazione dalla Coppa. Occorre al più presto l’inversione di tendenza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS