2° turno torneo città di Castelfidardo, primi verdetti

Si è concluso il secondo turno del 2° Torneo Citta di Castelfidardo (torneo riservato agli Allievi) che ha emesso i primi verdetti della fase a gironi con l’aritmetico passaggio ai quarti di finale per i padroni di casa della Vigor, della Giovane Ancona e dell’Union Picena.

Nelle gare del gruppo A disputate venerdì infatti i biancazzurri hanno strappato il pass verso la fase finale battendo per 5-1 la Cameranese con la doppietta di Principi e le reti di Romano, Aossa e Camilletti che hanno consentito di guadagnare il primo posto. Per la Cameranese, in gol con Cori, ora sarà decisiva nell’ultima giornata contro il Porto Recanati per il secondo posto utile, con gli arancioni in vantaggio nella differenza reti dopo aver superato nettamente per 5-0 il Santa Maria Apparente, ormai eliminato, grazie alla tripletta di Mucciacciaro e ai gol di Gianfelici e Berdai.

Nel raggruppamento B si affrontavano le due formazioni vincitrici nel primo turno e ad avere la meglio sono stati i dorici della Giovane Ancona che hanno battuto 1-0 l’Osimana, successo utile anche in questo caso ad assicurarsi la prima piazza. Decisivo il gol di Mariotti che costringe i giovani giallorossi a non perdere nella terza giornata contro la Robur Macerata. Il combattutissimo 3-3 dei bianconeri nella gara contro i Portuali Dorica, reti di Cammerrtoni Cacchiarelli e Pieralisi per la Robur e Caselli, Gradara e un’autorete per i Dockers, lascia un solo risultato a disposizione alla formazione maceratese nell’ultima sfida.

Formazione Allievi Portuali Dorica

Tutto ancora aperto nel girone C dove il Moie Vallesina, viaggia a punteggio pieno dopo il 4-2 con cui ha piegato il Ponterosso. La doppietta di Cacciamani e i gol di Di Netta e Castellano, a cui hanno risposto per i dorici Pennacchioni e Rizzo, non sono infatti sufficienti ad assicurare il passaggio del turno. Sarà decisivo il match contro la Maceratese che ha superato senza appello 5-1 la Passatempese con la tripletta di Vita e le firme di Fratini e Poloni con Porru a realizzare il gol della bandiera per i gialloblu. Un successo dei biancorossi infatti metterebbe in bilico la posizione della formazione esina, consegnando al Ponterosso la chance di superarla al fotofinish in caso di vittoria contro la Passatempese.

Nel girone D roboante successo dell’Union Picena che travolge 8-0 la Filottranese. La tripletta di Romagnoli, la doppietta di Pjetri ed i gol di De Martino, Pasqualini e Florio mettono in tasca dei giallorossi la promozione ai quarti. Tra United Cvitanova e Villa Musone finisce invece 2-2 con i gol di Angeloni e Pacini per i rossoblu e Venditti e l’autorete di Markovic per i gialloblu. Basterebbe un punto alla formazione civitanovese contro l’Union Picena nell’ultima giornata per estromettere i Villans dalla possibilità di raggiungere i quarti.

Da stasera il via all’ultima giornata iniziando come sempre dal girone A, con le partite che si disputeranno sempre allo stadio Leo Gabbanelli di Castelfidardo ai medesimi orari con la prima gara alle 18 e la seconda alle 20.45 e poi domani con quelle del gruppo B: Sosta nel fine settimana per del finale della fase a gironi che si concluderà con gli incontri lunedì del gruppo C e martedì del girone D.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS