La Polizia Stradale di Porto San Giorgio ha fermato il mezzo lungo la A14
Era alla guida di un autocarro che trasportava duemila litri di olio di oliva rubati per un valore di venticinquemila euro. Fermato dalla Stradale sull’A14, il conducente è scappato.
Durante le normali attività di controllo effettuate dalla Polizia di Stato sull’A14, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio, ha fermato un autocarro Mercedes di colore bianco all’interno di un’area di sosta.
Il conducente si è subito dato alla fuga e dopo aver attraversato la carreggiata autostradale si è addentrato nella vegetazione dei campi adiacenti. Immediato l’inseguimento degli agenti di servizio: sono state coinvolte anche altre pattuglie delle forze dell’ordine presenti in zona.
Il soggetto è ancora in fuga. Gli agenti della Stradale di Porto San Giorgio hanno rilasciato una minuziosa descrizione dell’uomo alla guida dell’autocarro per permettere una più facile individuazione.
Il veicolo è stato ispezionato anche dal personale qualificato del Gabinetto Polizia Scientifica della Questura di Fermo: è risultato essere stato rubato da un oleificio toscano ed avere targhe rubate; inoltre all’interno del mezzo erano presenti grandi contenitori in plastica e acciaio contenenti circa duemila litri di olio di proprietà di quell’oleificio a cui apparteneva il tir. Tutto il materiale, del valore di circa venticinquemila euro, è stato sequestrato per il prosieguo delle indagini.
