ECCELLENZA – I piceni vincono 2-0 e continuano l’inseguimento al vertice
di Sergio Brizi
Il Marina esce sconfitto dal Comunale superato in casa da un Porto d’Ascoli cinico che soffre la squadra di Malavenda, ma con due reti nella ripresa riesce a fare bottino pieno continuando l’inseguimento al vertice della graduatoria. Forse sarebbe stato il pareggio il risultato più giusto, con i padroni di casa che hanno sempre cercato di fare la partita, ma complice un Di Nardo in giornata di grazia non sono riusciti a trovare il gol. In una prima frazione senza particolari emozioni l’estremo difensore ospite nega il vantaggio al 17′ a Gioacchini alzando oltre la traversa la deviazione sottomisura dell’attaccante di casa su corner dalla destra. Nella ripresa è ancora Di Nardo a salvare i suoi dopo 5 minuti su una conclusione improvvisa di Noviello, poi Rosa, fin li in ombra prima manda in porta Minnozzi con un tocco morbido ma il diagonale del numero 10 biancorosso esce di poco a lato; dopo un’ora di gioco è lo stesso Rosa che su angolo di Leopardi anticipa tutti di testa infilando l’1-0. Il Marina va vicinissimo al pareggio al 76′ con Gabrielloni appena entrato ma Di Nardo è ancora una volta straordinario e manda in angolo conservando il vantaggio dei suoi che chiudono il match a 10 minuti dal termine con Rossi ben imbeccato in area da Renzi che trafigge ancora Giovagnoli. Inutili i tentativi dei biancazzurri di riaprire la gara nelle battute finali, prima del triplice fischio di Palmieri di Avellino.
il tabellino:
MARINA: Giovagnoli; Paci Maiorano; Santini Marini Boinega; Gregorini Gagliardi (67′ Rossetti) Gioacchini (75′ Gabrielloni); Noviello (88′ Bresciani) Ripanti (80′ Pellonara) All. Malavenda.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo; Antonelli Trawally; Schiavi (78′ Gabrielli) Ciotti Sensi; Leopardi Rossi Rosa (68′ Bucchi); Minnozzi Renzi All. Alfonsi.
Arbitro: Palmieri di Avellino.
Reti: 60′ Rosa 80′ Rossi.
Ammoniti: Noviello (M) Sensi e Schavi (PdA) Angoli: 6-2.