11 mila mattonelle per la Natività, la nuova opera realizzata all’uncinetto

Un lavoro iniziato un anno fa

Un’opera interamente realizzata all’uncinetto. A Barchi, in occasione del Natale, è stata realizzata una nuova opera fatta all’uncinetto dalla “Compagnia delle Catenelle“. L’opera “La Natività” è larga 5 metri per 5,80 metri di altezza e si trova nel centro storico del paese, in Corso Umberto di fronte al Municipio.

“Quest’opera contiene 11mila mattonelle, da 3,8 centimetri l’una – racconta Domizia Frigerio, presidente della Compagnia delle Catenelle – un anno intero di lavoro. Una ventina le donne che mi hanno affiancata in questo progetto”. Il progetto lo ha ideato Bianca Maria Bonifazi e rappresenta appunto la natività. ” Abbiamo lavorato tantissimo – continua – dalla progettazione, alla scelta dei filati e dei colori fino all’opera compiuta. Abbiamo cominciato nel periodo di Natale scorso e l’abbiamo finito, lavorando quasi tutti i giorni, solo una settimana fa”.

Nella giornata di ieri, sabato 02 dicembre, a Barchi, oltre alla presentazione della Natività è stato acceso l’albero nei pressi del Lago delle Rose. Un albero di circa 30 metri che illumina e abbellisce il piccolo laghetto non lontano dal borgo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS