Pesaro Rugby riparte contro Bologna

SERIE B – La Paspa, in Emilia, riprende il suo cammino d’alta quota dopo Burian

E’ di nuovo campionato. Dopo tre settimane di pausa, domenica 11 marzo riparte la serie B di rugby e la 14ª giornata convoca la Paspa Pesaro nella tana del Bologna. Una partita che si profila dal coefficiente di difficoltà non inferiore a quello del big-match al vertice con Livorno con cui Villarosa e compagni si sono congedati lo scorso 18 febbraio prendendosi gli onori della tredicesima vittoria consecutiva. 

Si riparte con i kiwi giallorossi ben saldi in testa al campionato col massimo vantaggio solcato in stagione: +9 sui Medicei secondi, + 10 su Livorno terzo. Al quarto posto, a 13 punti dai pesaresi, c’è proprio Bologna. Gli emiliani scenderanno in campo con l’obiettivo di mantiene  vive le chances di agganciare il secondo posto valevole l’accesso ai playoff.

“Finalmente si torna a giocare, ma soprattutto finalmente torniamo ad allenarci bene – analizza l’allenatore dei kiwi Nicola Mazzucato – È una partita importantissima per noi, ma che ritengo uno spartiacque fondamentale per Bologna. Lo scorso anno è arrivata seconda e ha giocato i playoff e che, fin dall’inizio di questa stagione ha mostrato ambizioni dichiarate di replicare un simile percorso di vertice”

 In un campionato di sole vittorie, Bologna è stato infatti lo scoglio più simile a una sconfitta che la Paspa è riuscito a schivare. Nella gara d’andata al Toti Patrignani finì 16-15.  

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS